Solofra – Un incontro aperto tra i rappresentanti del Consiglio Comunale, le organizzazioni sindacali, le associazioni datoriali e i parroci. Presenti anche i rappresentanti delle Forze dell’ordine. Non è passata inosservata l’ assenza della cittadinanza.
Al primo cittadino, Antonio Guarino, la parola in merito ad un atto intimidatorio, dopo quello avvenuto ai danni del vice sindaco Nicola Moretti.
Ritiene che si tratti di una bravata? “All’ epoca ci si illudeva – spiega Guarino – oggi siamo al bivio. Non è criminalità organizzata, secondo gli inquirenti, ma i rituali sono quelli. Voglio dire ai bambini come agli anziani o si impedisce di far entrare a Solofra la criminalità organizzata, o la troveremo al nostro fianco. Ho chiesto di monitorare cose e fatti e denunciare tutto quello che risulta poco chiaro. Solo così si potrebbe creare una svolta”. “Oggi due persone sono state colpite da questi segnali criminosi che attentano alla storia democratica di Solofra. Faccio appello a tutti i partiti presenti sul territorio affinché non si abbassi la guardia. Questa è una situazione che investe la responsabilità di tutti. La delinquenza – conclude – è un cancro che potrebbe minare la nostra società”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
