Al “Villaggio dello Sport” il Futsal Solofra , nella dodicesima di ritorno di Calcio a 5, C1, liquida la pratica Magic Five Flegrea per 7 – 2. A dettare i ritmi per i rosanero è stata soprattutto l’ esperienza del capitano Alfredo De Maio, mentre il bomber Michele De Maio ha messo a segno una tripletta. In porta Ivan De Maio ha sostituito Vitiello facendo importanti interventi e vincendo soprattutto l’ emozione. I rosanero del tecnico Palumbo erano privi anche di Nicodemo e Gigante squalificati. L’ inizio è dei padroni di casa, tanto che al 4’ su drop di Russo De Stefano insacca. Il Magic Five Flegrea di Di Iorio cerca il pari e la traversa all’11’ ferma un tiro di Ferrante. Tricarico impegna il giovane portiere rosanero che blocca. Al 18’ M. De Maio ruba un pallone a centrocampo e passa a Parmigiano che segna. I due portieri, Spinelli e I. De Maio vengono impegnati in varie occasioni cavandosela sempre. Gli ospiti al 21’ aprono la gara con un tiro a fil di palo di Tricarico. Pressano i napoletani ma il contropiede del Futsal Solofra si rivela velenoso. Al 30’ Alfredo De maio offre un invitante pallone a M. De Maio che batte Spinelli. Neanche un minuto che su azione corale volante Lettieri sigla il 4 – 1. Al 1’ della seconda frazione Russo passa a M. De Maio che con un tap-in fa fuori il portiere. Gli ospiti fanno girar la palla nella metà campo avversaria ma non riescono a trovare il varco giusto. Poi su due contropiedi M. De Maio offre due palle – gol a Lettieri e A. De Maio che sbagliano incredibilmente. Al 18’ con un tiro angolato Lubrano fa secco il portiere rosanero. Due minuti e M. De Maio in contropiede veloce si beve un paio di avversari e spolvera ancora la rete avversaria. Tocca all’altro De Maio, il portiere Ivan, sfoggiare un paio di interventi dicendo no agli avversari che sbagliano al 23’ con De Martino.
C’è per gli ospiti il portiere in movimento, Longobardi, e si buttano all’ assalto cercando il gol: Parmigiano dalla propria area, vedendo la rete incustodita, tira una saetta al 30’ portando a sette le marcature per i suoi. Martedi sera ci sarà il derby con il Cus Avellino che ha perso per 1 – 6 contro la Bagnolese. (Dante Grimaldi)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
