Castelfranci – Frana sulla SS 164: tragedia sfiorata

0
472

Poteva essere una tragedia: una frana invade la carreggiata e per poco non travolge una macchina in transito sulla strada. Situazione critica per il maltempo dal pomeriggio di venerdì in tutta la zona dell’Alta Irpinia. Nella giornata di ieri l’ininterrottamente nevicata aveva reso difficile la viabilità sull’Ofantina. La neve che era caduta abbondantemente quasi per tutto il giorno e questa mattina, a causa di un innalzamento della temperatura e della pioggia, ha iniziato a sciogliersi causando non pochi problemi. Sulla SS 164, nel tratto di strada che collega Castelfranci a Paternopoli, al Km 54, infatti, una frana ha invaso la carreggiata ricoprendola di terra e detriti, non consentendo ai veicoli di passare.
Per pura casualità una macchina, condotta da un’anziana signora, non è stata travolta dal terriccio che ha completamente invaso la corsia che aveva appena percosso. La signora, spaventata ha immediatamente chiamato il 112 segnalando la sfiorata tragedia. Una macchina di servizio, impegnata in un normale servizio di vigilanza che si trovava poco distante, è immediata giunta sul posto il consolidato dispositivo mediante il quale la strada è stata bloccata e tutte le macchine sono state deviate su percossi alternativi, evitando in questo modo la congestione della circolazione. Sul posto sono poi sopraggiunti Anas e Vigili del Fuoco, che nel tardo pomeriggio hanno provveduto a liberare e mettere in sicurezza la viabilità, ripristinando la circolazione stradale.
In corso da parte dei Carabinieri, inoltre, anche l’ispezione delle altre strade al fine di individuare e prevenire analoghe situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here