Ariano – Ennesima beffa per i ragazzi arianesi. A poco meno di tre anni dalla riapertura, il centro comunale di fruizione musicale “Putipù” chiude i battenti.
“Il centro “Putipù” in questi anni è sopravvissuto grazie alle capacità dei ragazzi che lo gestivano – si legge nella nota a firma di Francesco Santosuosso, membro del Forum dei Giovani – che con professionalità e passione hanno ottenuto finanziamenti regionali per i loro progetti. “Il Putipù” è diventato punto di riferimento per tutto l’interland arianese ed è stato preso come modello dal Comune di Grottaminarda che si appresta ad aprire un centro simile”. Continua ancora Santosuosso: “La chiusura del centro avrà di sicuro un impatto sociale devastante. La popolazione giovanile arianese contesterà tale decisione con tutti i mezzi possibili, iniziando con una petizione popolare. Avviare, sostenere, coordinare ed integrare azioni che concorrono allo sviluppo della comunità giovanile, all’integrazione dei cittadini più svantaggiati, all’inclusione e alla cittadinanza attiva, devono diventare la sfida di questa città”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
