Serie B – Il tecnico del Livorno Acori: “L’Avellino può salvarsi”

0
94

Nella sala stampa del Picchi grande entusiasmo nell’entourage del Livorno per l’arrivo della promettente punta uruguagia “El Tanque” Gaston Cellerino che era nel mirino della Lazio e che è stato prelevato con un grande sforzo economico dal presidente Spinelli, amareggiato per il pareggio di questo pomeriggio: “Purtroppo oggi abbiamo creato tante palle goal, ma le abbiamo sprecate tutte… vuol dire che ci rifaremo sabato a Mantova…”
Dello stesso avviso il tecnico degli amaranto Leo Acori che non può che essere soddisfatto per l’ingaggio del talentuoso attaccante sudamericano, ma altrettanto rammaricato per questo pari interno: ”Sapevo che sarebbe stata dura contro l’Avellino e infatti avevo chiesto concentrazione e umiltà ai miei ragazzi. Ce l’hanno messa tutta, ma purtroppo non siamo riusciti a fare goal. Il primo tempo è stata una bella partita sotto tutti i punti di vista: abbiamo avuto occasioni noi e loro. Peccato non aver concretizzato e sciupato occasioni clamorose come quella capitata nella ripresa”. Parole di elogio per i biancoverdi: “Avevo visto giocare i lupi contro il Modena e sabato l’Empoli e mi avevano fatto un’ottima impressione. Oggi ho avuto la conferma che la formazione irpina è una squadra di tutto rispetto: hanno giocato una partita ottima, difendendo bene e ripartendo in velocità e sul finale, causa un errato nostro fuorigioco, abbiamo quasi rischiato di subire il goal del ko. Forse sarebbe stato troppo per loro… credo però che nonostante noi abbiamo avuto più occasioni da rete, loro non hanno rubato assolutamente nulla, anzi il pareggio è il risultato più giusto. Se l’Avellino si salverà? Credo che se continua a giocare così, tenendo conto anche dell’arrivo di Sforzini non avrà difficoltà a giocarsela fino alla fine. Li ho visti in salute e hanno qualità” Concorde con la disamina del mister anche il centrocampista Loviso: “Oggi ci è andata male, ma credo che possiamo rifarci quanto prima. Rispetto all’andata oggi abbiamo affrontato un Avellino molto più organizzato, che ci ha messo in difficoltà e quasi non portava a casa i tre punti. Noi comunque siamo forti sappiamo di poter vincere ovunque e contro chiunque, dunque pensiamo ad andare avanti e tireremo le somme a fine anno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here