Avellino – Comune: a breve l’assunzione di due diversamente abili

0
117

Avellino – Il Direttivo della Consulta Comunale per i cittadini diversamente abili, che si è riunito oggi, esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto attraverso l’emanazione, da parte dell’amministrazione comunale di Avellino, dei bandi di concorso riservati a portatori di handicap. “Per la prima volta in questa città, finalmente, due disabili al 100 per cento saranno assunti in pianta stabile presso gli uffici comunali di piazza del Popolo attraverso un pubblico concorso a loro riservato. Inoltre un disabile minorato psichico effettuerà un tirocinio di avviamento al lavoro negli uffici municipali. – si legge nella nota – Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro, lungo e spesso oscuro, svolto dai componenti della Consulta Comunale nei confronti degli amministratori e dei vari consiglieri comunali. Alla soddisfazione si aggiunge però il rammarico per il mancato rispetto delle intese raggiunte con l’assessorato al Personale ed in particolare si stigmatizza la mancata consultazione in merito alla stesura dei bandi di concorso. A nostro parere sarebbe stata opportuna anche l’emanazione di un bando per l’assunzione di un disabile in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Si coglie l’occasione per sottolineare l’esigenza che nelle commissioni esaminatrici dei suddetti bandi, siano presenti soggetti che abbiano conoscenza e sensibilità delle problematiche dei diversamente abili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here