Avellino – Era a bordo campo quel 23 ottobre a commentare le giocate di Eric Williams e compagni all’esordio assoluto in Eurolega contro l’Olympiacos Pireo, ha riposto ‘presente’ anche all’ultima uscita europea di Avellino contro il Cibona Zagabria. Davide Pessina, ex ala di Milano e Roma oggi apprezzato telecronista e commentatore di Sky Italia, analizza così il cammino in Europa dei lupi del basket: “Avellino ha disputato una Eurolega più che onorevole – ha affermato l’ex argento europeo –; ha dimostrato di poter lottare alla pari anche contro corazzate del calibro di Maccabi, Malaga e Olympiacos. Esce di scena perché ha pagato a caro prezzo alcuni peccati di inesperienza, soprattutto nella gara di andata contro il Cibona (persa solo all’overtime, ndr). Complessivamente c’è da che essere soddisfatti e fiduciosi anche in vista del prossimo match contro Caserta”. Fari già puntati quindi sul campionato e su un match che vorrà dire tanto in chiave Coppa Italia: “Markovski ha sapientemente dosato i minutaggi contro Zagabria – continua Pessina –. Il girone di ritorno si annuncia infuocato: Avellino potrà recitare ancora un ruolo da protagonista tenuto conto che non vi saranno da disputare gare extra”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
