Montoro Superiore – A distanza di dieci anni dalla sua nascita la Pro Loco Montoro, dopo vari spostamenti, ritorna nella frazione originaria di Aterrana.
“In occasione del primo decennale della nostra presenza sul territorio – ha dichiarato il presidente Enzo Russo – poniamo un altro tassello importante circa la valorizzazione del centro storico di Aterrana, dove la Pro Loco Montoro in tanti anni ha investito moltissimo per promuovere il borgo medievale”. Domani si terrà presso la Chiesa di Montevergine in Aterrana, la presentazione del libro di Pierfrancesco Fiore dal titolo “La valorizzazione dei centri minori strategie per una conservazione integrata dell’antico borgo di Aterrana”. La manifestazione è curata dal Comune di Montoro Superiore e dalla Pro Loco Montoro con il patrocinio dell’Ente Provincia di Avellino, Regione Campania ed EPT di Avellino.
La manifestazione culturale sarà introdotta dai saluti del sindaco Francesco De Giovanni e dal presidente della Pro Loco, Enzo Russo. Interverranno Pierfrancesco Fiore, autore del libro, Sandro De Rosa della Soprintendenza Bappsae di Salerno e Avellino, Fulvio Fraternali presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Avellino e Biagio de Giovanni prof. presso l’Istituto Universitario l’Orientale di Napoli.
La manifestazione si concluderà con un concerto di musica classica presso il Convento di S.Maria degli Angeli.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it