ATO – Iannaccone: “Assemblea viziata, interrogheremo Maroni”

0
112

Prime reazioni dal mondo politico al nuovo direttivo ATO. All’indomani dell’assemblea grazie alla quale è stato sventato il rischio commissariamento con l’elezione del sindaco di Montefusco Errico Bonito (con il 50,45% dei voti) a presidente del consorzio, Arturo Iannaccone, parlamentare del Movimento per l’Autonomia, in merito alla regolarità della votazione, dichiara: “Chiederemo al Ministro dell’Interno se il commissario della Provincia stia svolgendo il mandato ricevuto in coerenza con un dovere di terzietà e di rispetto della legge. Le procedure di legittimità – aggiunge – sono una condizione fondamentale per la conduzione e l’amministrazione di un ente, a maggior ragione se importante come l’Ato. Subito dopo la verifica della mancanza del numero legale, il Prefetto Madonna aveva il dovere di sciogliere l’assemblea, invece, contravvenendo ad ogni disposizione di legge, ha consentito l’arrivo di altri delegati ed ha proceduto inverosimilmente ad un nuovo appello, mantenendo aperta la seduta. Verificheremo, inoltre, se la designazione del rappresentante del Comune di Montesarchio, come ormai appare evidente, sia realmente avvenuta a mezzo fax inviato in bianco e successivamente compilato nella sede del Partito Democratico. L’Ato versa ormai in una evidente situazione di illegittimità e illegalità, purtroppo determinata dal comportamento del Commissario dell’amministrazione provinciale che non ha garantito la terzietà che è propria del suo ruolo. Chiederemo al Ministro Maroni – conclude Iannaccone – di esprimere una compiuta e precisa ricostruzione su quanto accaduto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here