Avellino – Sacco (Dca) torna sull’emergenza casa in città

0
299

Avellino – “La Democrazia Cristiana per Le Autonomie ha evidenziato più volte che ad Avellino esiste l’emergenza Casa. Un problema che va avanti da diverse legislature e che è figlio di una gestione di un centro/sinistra che ha attuato una sbagliata politica sulla casa”. Lo afferma in una nota il presidente provinciale della Dca Fausto Sacco, che spiega: “Secondo le mie informazioni in questo momento né il Comune di Avellino, né le IACP conoscono una mappatura completa sulla situazione abitativa in città e altrettanto dei nuclei familiari abusivi che vivono in alloggi comunali. Le famiglie in cerca di un alloggio – aggiunge – in questo momento ad Avellino sono circa mille tra abusivi e persone in graduatoria… Mi domando: ma tutto questo l’Amministrazione Comunale e il Presidente dell’IACP lo sanno? E ancora: Se in questo momento esiste una sanatoria o una legge regionale, perché non si applica? Come mai il Presidente dell’IACP Romano non ammette che nella legge finanziaria 2008 è stata approvata la regolarizzazione di chi occupa alloggi comunali senza diritto ma con alcuni requisiti?”. Finanziaria, in particolare per la quale Sacco fornisce il suo punto di vista: “Secondo me questa potrebbe essere un’occasione per regolarizzare l’emergenza casa, per poi finalmente fare una vera ‘politica sulla casa’ anche ad Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here