Montoro Superiore – È divulgato un documento dal rappresentante del Prc montorese, Gerardo De Maio, indirizzato alla formazione del centrosinistra alternativo alla maggioranza uscente per le amministrative della prossima primavera. Dopo alcune riflessioni iniziali sulla politica in generale, si è soffermato su una sorta di radiografia ai probabili candidati sindaci che, secondo De Maio, dovrebbero essere tre: il sindaco uscente Francesco De Giovanni, Tommaso Giaquinto e Raffaele D’Amato, consigliere di opposizione. “Per quanto riguarda il primo – spiega il rappresentante del Prc locale – c’è poco da dire, in questi cinque anni i montoresi lo hanno conosciuto bene. Persona abbastanza indefinibile è invece Tommaso Giaquinto. Ex socialista che ha già ricoperto la carica di sindaco di Montoro Superiore tra il 1982 – 83. Ora si definisce politicamente di centrodestra. La sua è una vera vocazione al berlusconismo”. “Per quanto riguarda Raffaele D’Amato – continua – è convinto che i montoresi possano votarlo perché è un uomo buono. Che lo sia penso che nessuno possa metterlo in dubbio, ma per fare il sindaco ci vogliono ben altre qualità”. Chiude il documento con un invito alla costituzione di un’alternativa all’amministrazione uscente, rivolgendosi soprattutto a coloro che in questi anni hanno sempre creduto in una politica di centrosinistra.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
