Giovanni D’Ercole: Ex Isochimica, realizziamo il mercato generale

0
149

Dopo la lunga riunione del Consiglio comunale sul caso ex – Isochimica arriva l’attacco di Alleanza Nazionale al sindaco Galasso. “Abbiamo ricordato al Sindaco, come sempre sfuggente ed avezzo alla pratica dello scaricabarile, che avevamo sollecitato l’Amministrazione sulla questione dell’ex Isochimica subito dopo la sua elezione, ben quattro anni fa. Abbiamo messo agli atti del Consiglio comunale le innumerevoli interrogazioni rivolte per avere notizie sulle sorti della bomba ecologica di Borgo Ferrovia” questo il commento di Giovanni D’Ercole capogruppo di An al Comune di Avellino. Il partito di Fini accusa la giunta comunale di non avere la capacità e la volontà di risolvere le questioni alla radice, preferendo affrontarle in modo emergenziale. Galasso e la sua giunta hanno soltanto pensato ad inseguire emergenze, senza mai essere capaci di risolverle alla radice. Alleanza Nazionale rifiuta la previsione del PD di rendere l’area in questione, una volta bonificata, in industriale. Una previsione diametralmente opposta a quella del PdL che, in quell’area vuole realizzare il Mercato Generale della Città di Avellino. “Purtuttavia, all’interno dell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal consiglio comunale, è passato un emendamento di Alleanza Nazionale/PdL che prevede la possibilità per le associazioni ambientaliste e per le associazioni di cittadini di nominare tecnici indipendenti che possano avere accesso in ogni momento ai lavori di bonifica per verificarne la corretta esecuzione – si legge ancora nella nota – invitiamo, dunque, sin da ora, i cittadini a costituirsi in comitato per nominare, insieme alle associazioni ambientaliste, tecnici capaci di garantire a tutti la regolarità dei lavori che si andranno ad effettuare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here