A Sant’Angelo dei Lombardi torna ‘La Sagra delle Sagre’

0
179

Tutto pronto per la due giorni dedicata alla Sagra delle Sagre di Sant’Angelo dei Lombardi. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Altirpinia è giunta ormai alla sua VIII edizione e si terrà sabato 8 e domenica 9 novembre. L’importante manifestazione, che si terrà nel tipico e suggestivo contesto del centro storico di Sant´Angelo dei Lombardi, è diventata ormai uno dei più rilevanti e qualificati appuntamenti turistici della stagione autunnale dell´entroterra campano e delle regioni limitrofe. Il programma approntato per la manifestazione, edizione 2008, prevede, oltre alla degustazione di prodotti tipici locali, la presenza delle migliori enoteche campane, e come protagoniste, quelle più qualificate della provincia di Avellino, note in tutto il mondo. Inoltre ci saranno suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina; altri eventi come animazione per bambini, artisti di strada, posteggiatori, gruppi folk e band per giovani faranno da colonna sonora alla “Sagra delle Sagre”. L’organizzazione ha previsto incontri tematici sull´enogastronomia, sui prodotti tipici locali, in modo specifico ci saranno anche dei laboratori del gusto. Sono previste inoltre visite guidate ai siti storici più importanti: Cattedrale, Cripta, Centro Storico, Castello Longobardo ed un servizio di navetta collegherà il centro con la meravigliosa e antichissima Abbazia del Goleto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here