Ariano – In Biblioteca la mostra “Fantasy e fumetti” di D’Oriano

0
152

Ariano – Nono solo libri, ma anche mostre. Era stato annunciato che “Ottobre piovono libri” sarebbe stato anche questo; e così sabato 18 ottobre, nell’ambito delle iniziative promosse per rivalutare i luoghi della lettura e quindi nella Biblioteca P.S. Mancini, sarà inaugurata la mostra: “Fantasy e fumetti” dell’artista Antonio D’Oriano.
Il vernissage inaugurale è fissato per le ore 18.00 con il saluto dell’Assessore alla Cultura Emerico Maria Mazza e gli interventi dell’artista, Antonio D’Oriano e di Chiara Lo Conte, Responsabile della biblioteca comunale che ha curato la mostra.
“Fantasy e fumetti” sarà visitabile sino al 25 ottobre da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 14.00, mentre il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Antonio D’Oriano nasce a Napoli il 10 aprile del 1980. Sin dalla tenera età mostra una spiccata predisposizione all’arte e alla creazione fantastica. Completamente autodidatta, cerca da subito di apprendere tecnicismi e nuove esperienze artistiche creando personaggi nuovi e assurdi, mondi magici e irreali fatti d’inchiostro, storie e racconti, prendendo spunto dal mondo che lo circonda. Adolescente, oltre a formarsi come writer metropolitano, realizza vignette satiriche per diversi giornali cittadini come L’Iniziativa, Opinioni, il mensile partenopeo Zai-net e cura gli aspetti grafici di diversi siti internet. Pur crescendo come tecnico, frequentando la facoltà d’ingegneria di Napoli, coltiva la sua vocazione artistica lavorando part-time come grafico pubblicitario, realizzando così loghi, mascotte e locandine pubblicitarie. Durante il periodo universitario realizza per il gruppo partenopeo “Blue Stuff” diverse locandine, la copertina del nuovo album e spunti artistici di diverso genere. Segue poi la nascita del giornale universitario “The Sun” come direttore artistico. Oggi lavora come tecnico in un’azienda aeronautica, ma non ha mai rinunciato ai suoi “attacchi d’arte”.
Una mostra che potrà risultare molto gradita ad un pubblico di giovani ma che potrà offrire spunti interessanti anche agli adulti. In ogni caso l’intera città è invitata a partecipare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here