Cervinara – Nuovi finanziamenti per la riqualificazione delle piazze

0
166

Cervinara – La variazione al programma delle opere pubbliche per il triennio 2008/2010, approvata in Consiglio Comunale, contiene importanti novità per quanto riguarda gli interventi da realizzare sull’intero territorio comunale, in particolare nei centri storici.
Il piano prevede un finanziamento pari a 350mila euro che sarà riservato al risanamento delle opere pubbliche più rappresentative del comune irpino, conosciuto come il paese delle piazze. Piazza Salomoni, Piazza Elena e Piazza Ioffredo saranno i primi centri storici a subire gli interventi di riqualificazione. In seguito saranno sottoposte ad un vero e proprio maquillage anche Piazza Castello, Piazza S. Antonio ed altre storiche piazzole. Il progetto non dimentica le strade interne, soprattutto quelle del centro storico come Via Mazzocchi e Via Curielli, ed altri vicoli da tempo lasciati al degrado.
Il consiglio comunale intende finanziare con circa 514mila euro la struttura sportiva, ubicata presso l’ex Scuola Agraria, destinata agli allenamenti della squadra di pallavolo che milita nel campionato di serie C. Al momento la squadra è costretta ad allenarsi nella vicina San Martino. Il comune vuole, attraverso la spesa prevista, fornire alla società sportiva una moderna e attrezzata struttura con utilizzo polivalente.
Infine con una spesa di 200mila euro sarà sistemata piazzetta Cioffi, area strategica per far fronte alla sete di parcheggi nel centro di Cervinara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here