Seconda Categoria – A Torella Dei Lombardi si lavora per affrontare il duro torneo di Seconda Categoria. La novità è rappresentata dal tecnico: Pisani è stato sostituito da Paolo Parziale, noto alla comunità irpina per le sue vicende da calciatore del Torella, una vera e propria icona del calcio locale. Perillo, il segretario della formazione, illustra l’andamento della preparazione: “Sono circa 20 giorni che i ragazzi stanno assimilando le nuove direttive di Paolo, tutto sommato l’ambiente sembra carico”. La formazione ha disputato anche un’amichevole contro il Bagnoli Irpino, terminata con il punteggio di 2-2: “Abbiamo affrontato il Bagnoli solo dopo una settimana di allenamenti, siamo molto soddisfatti non solo per il punteggio ma anche per la prova sostenuta dai ragazzi”. In programma ci sono ancora altri test, squadre come Castelfranci e Lioni hanno espresso la volontà di disputare incontri amichevoli con il Torella: “Siamo lusingati da tali richieste, grazie a questi test valuteremo le nostri condizioni sia fisiche che mentali”. Per quanto riguarda il mercato, la società ha prelevato calciatori giovani, anche dal vivaio locale, ma l’innesto di Mario Di Maio in difesa dal Castelfranci è un ottimo rinforzo: “Siamo ancora sul mercato, ci manca quel pizzico in più per essere maggiormente competitivi. Quest’anno punteremo su tutti gli effettivi, allievi inclusi. Già due si sono aggregati alla prima squadra” . Alla fine confida: “Vogliamo migliorare e svolgere un ottimo ruolo nel prossimo campionato. Abbiamo ottenuto buoni risultati negli anni precedenti, il 4° posto dell’anno scorso va conservato e, perché no, consolidato”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
