Regione – Disciplinato l’ingresso dei rifiuti recuperabili

0
218

Napoli – Con DGR n. 628 in data 21.04.2005, (modificata ed integrata con le Delibere n. 293 del 04.03.2006 e n. 343 del 29.02.08), la Giunta Regionale della Campania ha vietato l’introduzione nel territorio regionale di tutti i rifiuti destinati allo smaltimento ed ha disciplinato l’ingresso dei rifiuti recuperabili approvando apposito schema di protocollo d’intesa da stipularsi con i gestori degli impianti di recupero. La Giunta Regionale, considerando che permane in Regione Campania lo stato di emergenza in materia di smaltimento dei rifiuti e che, di conseguenza, occorre riconfermare il divieto di introduzione nel territorio regionale dei rifiuti destinati allo smaltimento e consentire solo l’ingresso di quelli destinati al recupero, ha stabilito (Delibera di Giunta Regionale 1417 del 11 settembre 2008) di: 1) dare atto che i protocolli d’intesa già stipulati a tutto il 30.11.08, ovvero da stipularsi ex novo, aventi ad oggetto il recupero dei rifiuti di provenienza extra-regionale, hanno efficacia fino alla data di cessazione dell’emergenza rifiuti in Campania – attualmente fissata al 31.12.2009 dal Decreto Legge n. 90 del 23.05.08 ,convertito con Legge n. 123 del 14.07.08 – previa richiesta dei gestori e qualora sussistano i presupposti ed i titoli previsti dalla DGR n. 628 del 21 aprile 2005 e SS.MM.II. 2) confermare che i Gestori sono obbligati ad assicurare la copertura assicurativa per tutto l’arco di validità del protocollo d’intesa, pena la decadenza automatica dello stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here