Importante iniziativa della Figc. L’organo federale ha deciso di stanziare 150mila euro per la ricerca medico-scientifica sulla SLA e le patologie collegate al calcio. I soldi arriveranno dall’incasso della sfida Italia-Montenegro, in programma a Lecce il 15 ottobre e valida per le qualificazioni ai Campionati del Mondo del 2010. Il presidente Giancarlo Abete ha confermato l’impegno concreto di tutte le componenti federali per approfondire studi e ricerche sulla sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che negli ultimi anni ha colpito diversi calciatori tra cui l’ex capitano dei lupi, Adriano Lombardi.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
