La Figc stanzia 150mila euro per la ricerca sulla SLA

0
109

Importante iniziativa della Figc. L’organo federale ha deciso di stanziare 150mila euro per la ricerca medico-scientifica sulla SLA e le patologie collegate al calcio. I soldi arriveranno dall’incasso della sfida Italia-Montenegro, in programma a Lecce il 15 ottobre e valida per le qualificazioni ai Campionati del Mondo del 2010. Il presidente Giancarlo Abete ha confermato l’impegno concreto di tutte le componenti federali per approfondire studi e ricerche sulla sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che negli ultimi anni ha colpito diversi calciatori tra cui l’ex capitano dei lupi, Adriano Lombardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here