Montoro I. – Consiglio: Del Regno su S. Bartolomeo e P. Pandola

0
167

Montoro Inferiore – Il consigliere di opposizione Luigi Del Regno, durante l’assise comunale ha proposto due interrogazioni riguardanti varie problematiche inerente le frazioni di S. Bartolomeo e Piazza di Pandola. Per la prima frazione sembra vi siano due finanziamenti dal Ministero dell’Economia e dalla Comunità Montana “Serinese-Solofrana”, per un totale di 160mila euro, fondi che si possono già spendere ma al momento non monetizzati. Per la seconda frazione, Del Regno ha rilevato il completamento in parte della struttura polivalente tra l’altro mai andata in funzione e ha chiesto la visione di tutti i documenti riguardanti i due lotti per ottenere chiarimenti sulla vicenda. Il Consiglio ha approvato inoltre il piano di monetizzazione dell’area parcheggio nei pressi della cartiera Confalone nell’area commerciale di S. Bartolomeo, parcheggio in un primo momento a servizio degli abitanti della frazione. Qui aprirà i cancelli la storica cartiera di Maiori, sulla stessa area industriale che ha visto la presenza dell’industria di trasformazione agro-alimentare Crispo. Sul parcheggio, Del Regno osserva: “Non sarà pubblico, il tutto finirà come il caso che ha interessato la Torello. Costruire un parcheggio in aperta campagna non ha senso e monetizzare a queste condizioni non ha logica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here