Controlli dei Carabinieri: denunce e sequestri in Alta Irpinia

0
167

Sant’Angelo dei Lombardi – Intensa attività di prevenzione e controllo durante lo scorso fine settimana per i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che oltre a svolgere il regolare servizio istituzionale hanno intensificato la vigilanza alla circolazione stradale sulle principali arterie che attraversano i comuni dell’Alta Irpinia.
I servizi straordinari di prevenzione generale si sono concentrati in particolar modo nelle ore serali e notturne, nei punti maggiormente frequentati dei centri urbani dei numerosi comuni che per tutto il periodo estivo hanno organizzato e promosso una serie di iniziative di intrattenimento per la popolazione.
Nell’ambito della specifica attività sono stati eseguiti numerosi posti di controllo, come pianificato dai servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, nel corso dei quali sono stati controllati circa 60 veicoli e identificate 90 persone.
L’attività di controllo per la sicurezza stradale ha consentito, infatti, all’Arma di registrare importanti risultati operativi: sono state elevate contravvenzioni per violazioni al codice della strada (guida senza patente, guida senza cinture di sicurezza, uso del cellulare, eccesso di velocità) per un importo complessivo di oltre 2.000 euro, ritirate 1 patente, 1 carta di circolazione , posti sotto sequestro 2 autoveicoli e denunciate 4 persone. In particolare una per guida in stato di ebbrezza alcolica ed un giovane trovato in possesso di una dose di cocaina, occultata del portaoggetti della propria automobile e rinvenuta dai militari nel corso della perquisizione.
Altri due pregiudicati, invece, sono stati denunciati per truffa aggravata nei confronti di una nota compagnia assicuratrice, poiché a seguito degli accertamenti effettuati dai Carabinieri durante un posto di controllo risultava che la polizza assicurativa era stata contraffatta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here