Carabiniere spara alle gambe di un extracomunitario, le parole del sindaco di Forino

0
430

La sera del 24 agosto un uomo di colore si e’ recato presso una casa isolata di Forino armato di coltello, attuando una violazione di domicilio. Gli abitanti hanno subito allertato i carabinieri, prontamente intervenuti.

C’è stata una colluttazione ed in seguito gli spari con il nigeriano colpito alla gamba e ricoverato in ospedale. Gli inquirenti sono ancora al lavoro in attesa del processo.

Una ferma condanna per l’extracomunitario arriva dal sindaco di forino  Nunziata.

“Quest’uomo  – ha detto il primo cittadino ai microfoni di Telenostra –  seppure accolto a braccia aperte dalla nostra comunità, ha assunto una condotta fortemente negativa nei confronti di chi ha favorito l’integrazione degli immigrati, siamo stati il primo comune ad aprire loro le porte. La situazione ora comincia a farsi difficile. E’ un episodio su cui c’è molto da riflettere. Se questi signori decidono di fare una seppure piccola rivolta, sinceramente non siamo in grado di gestire la situazione, essendo una piccola comunità. Quanto accaduto è un campanello di allarme che non può restare inascoltato”.