Claudio De Vito – Walter Novellino blinda l’Avellino. L’esordio con il Brescia si avvicina, il livello di concentrazione deve salire ed ecco allora che il tecnico biancoverde ha chiuso le porte del Partenio-Lombardi a partire dalla doppia seduta di oggi. Niente pubblico sugli spalti: soltanto il silenzio a fare da contorno al lavoro di Angelo D’Angelo e compagni.
Il gruppo ha lavorato ancora una volta al gran completo con il solo Davide Gavazzi a parte per le note operazioni di recupero dall’infortunio muscolare patito in primavera. Sarà l’unico assente per infortunio accanto a Soufiane Bidaoui, che a sinistra sarà rimpiazzato da uno tra Angelo D’Angelo e Richard Lasik.
E’ l’unico vero dubbio che attanaglia Walter Novellino pronto ad armare la fase offensiva con l’inventiva di Leonardo Morosini, attesissimo ex di turno, e la fame di gol di Matteo Ardemagni a caccia del primo urlo in gara ufficiale. Proprio il fantasista arrivato in prestito dal Genoa, ieri sera a spasso per il centro con famiglia e compagna, ha mostrato a mezzo social tutto il suo stupore per l’accoglienza ricevuta alla presentazione di venerdì scorso.
La diga di centrocampo vedrà agire Francesco Di Tacchio e Federico Moretti con Fabrizio Paghera riabilitato in occasione del test con il Frosinone, ma destinato a partire dietro nelle gerarchie. Il blocco difensivo sarà quello di Verona (Laverone-Suagher-Migliorini-Rizzato) anche in caso di arrivo per tempo di Riccardo Marchizza.
Domani pomeriggio alle 17 Walter Novellino proverà l’undici e gli schemi anti-Brescia nella partitella in famiglia contro la Primavera. Il tutto ancora in trincea per preparare al meglio la prima di campionato. L’attesa è tanta per la stagione del rilancio.