I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno deferito in stato di libertà, per furto, due persone.
Dopo indagini meticolose svolte con il coordinamento del Procuratore Capo di Ariano Irpino Luciano D’Emmanuele, i militari sono riusciti a risalire agli autori di due furti verificatisi a Bonito e Grottaminarda. I Carabinieri sono riusciti ad individuare gli autori dei furti grazie ai servizi disposti in orario notturno e nei pressi del terminal degli autobus di linea di Grottaminarda.
I Carabinieri della Stazione di Bonito, in particolare, hanno deferito in stato di libertà un 22enne rumeno reo di aver asportato poche ore prime un autocarro Nissan Trade da un’autorimessa di una ditta di Bonito.
Il secondo furto, scoperto dai Carabinieri di Grottaminarda, ha visto protagonista un uomo di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine poichè colpevole di aver commesso in passato reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Il giovane aveva asportato poco prima un portafogli a un signore che era salito sull’autobus proveniente da Avellino e diretto a Grottaminarda.
L’uomo accortosi del furto un’ora dopo essere sceso dall’autobus si è rivolto ai Carabinieri che sono riusciti a risalire al responsabile grazie ad una pattuglia che aveva notato B.A. nei pressi del terminai e dalla descrizione fornita dal malcapitato.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
