Avellino – Tutto pronto per i due eventi clou del Ferragosto Avellinese. Per i concerti di Simone Cristicchi, previsto sabato 16 agosto alle ore 21, e Antonello Venditti, previsto domenica 17 agosto, sempre alle ore 21, il Comune di Avellino, di concerto con il Comando Provinciale dei Vigili urbani e le Forze dell’ordine ha predisposto un piano per il corretto svolgimento dei due eventi che richiameranno in città migliaia di visitatori.
Il palco sarà posizionato all’altezza della chiesa del Rosario, con vista verso Viale Italia. A circa cento metri, sarà installato un maxischermo che permetterà a tutti di vedere le esibizioni dei due artisti.
Per evitare ingorghi, il Comune ha individuato anche alcune aree parcheggio, dove gli automobilisti potranno lasciare le autovetture e proseguire a piedi verso Corso Vittorio Emanuele.
Ecco l’elenco delle aree di sosta: Piazzale Stadio Partenio, via De Gasperi ambo i lati, parcheggi di via Volpe e Piazzale Lanzilli, via Oscar D’Agostino, ambo i lati, Piazza Scoca, Mercatone, via S. Antonio Abate, Valle, Via Nobile, parcheggio via Aversa, Ferrovia – Via Monsignor Pasquale Aversa e via Fontanatetta.
E in occasione dei concerti di sabato e domenica, scatta anche la campagna “Non guastiamoci la festa”, l’iniziativa messa in campo da Asl Av 2, Assessorato alla Cultura del Comune, Polizia Stradale con il contributo della Croce Rossa Italiana, della Misericordia e delle altre associazioni di volontariato presenti sul territorio per sensibilizzare i giovani sui pericoli di alcol e droghe.
La campagna informativa prevede, nei due giorni di svolgimento dei concerti, la presenza dei camper della Croce Rossa e della Polizia all’ingresso della Villa Comunale.
Nei camper sarà a disposizione personale specializzato che sensibilizzerà i giovani sui problemi dell’alcol e delle dipendenze dalla droga.
Ai giovani sarà consegnato un etilometro per il controllo del proprio tasso alcolico.
Intanto in cartellone per il Ferragosto Avellinese, domani, 15 agosto nella Villa Comunale, è prevista l’esibizione della Banda Musicale alle ore 12 e alle ore 21. Alle ore 24, gran finale dei festeggiamenti del Ferragosto con i fuochi d’artificio delle ditte Ronca e D’Agostino nel Piazzale dello Stadio Partenio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
