DIARIO DAL RITIRO/ Lupi al primo test: Novellino prova il 4-3-3

0
295

Cascia, Claudio De Vito – Oltre il 4-4-2. Walter Novellino sta studiando un nuovo possibile abito tattico per il suo Avellino e si prepara a proporlo alla prima uscita amichevole in programma oggi contro il Cascia, compagine di Promozione.

Il tecnico biancoverde sta sfruttando il ritiro umbro per inserire nel ventaglio di soluzioni tattiche – che comprende il 4-2-3-1 e il 4-1-4-1 – il 4-3-3 già presentato a tratti durante la scorsa stagione. Il 4-3-3 di Walter Novellino al momento prevede la collocazione di Federico Moretti o Francesco Di Tacchio sul vertice basso, e nel tridente Salvatore Molina e Soufiane Bidaoui a supporto di Matteo Ardemagni con Luigi Castaldo alternativa.

Queste le potenziali premesse del test odierno al quale difficilmente parteciperà Richard Lasik, fermo ieri e questa mattina al lavoro soltanto in palestra. Recuperati invece William Jidayi e Fabrizio Paghera che saranno regolarmente in campo. Non c’è ancora Stephane Omeonga che dovrebbe aggregarsi sabato alla truppa di Walter Novellino. Per Davide Gavazzi bisognerà attendere ancora.

I dirigenti dell’Avellino a colloquio con l’agente Silvio Pagliari

Blitz al campo di allenamento di Silvio Pagliari, agente di Alessandro Sbaffo. Il capo della Player Management ha incontrato i dirigenti biancoverdi per sbloccare la cessione del centrocampista sul quale l’Albinoleffe è in pressing. Si prova a chiudere in giornata come per il prestito con diritto di riscatto di Emanuele Suagher dall’Atalanta.

Capitolo amichevoli. Il 26 luglio al Magrelli Active Sporting Center i lupi sfideranno la Civitanovese, formazione marchigiana di Serie D. Quattro giorni dopo, il 30 luglio, D’Angelo e compagni saranno impegnati al Partenio-Lombardi con un avversario da definire dal momento che il Crotone è venuto meno nell’organizzazione dell’amichevole.