Finanza – Sequestrate sostanze stupefacenti: quattro denunce

0
183

Finanza – Continua l’attività della Guardia di Finanza nel settore del contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, con una strategia di contrasto incentrata sull’intensificazione della presenza sul territorio della provincia ed incremento dei controlli su strada, specie nei momenti di maggiore “pericolosità” (fine-settimana o giorni pre-festivi). In tale contesto, in linea con quanto anticipato dal Comandante Provinciale di Avellino, Mario Imparato, questa notte è stato posto in essere un articolato dispositivo di contrasto.
L’attività operativa, con turno di servizio sviluppato in arco serale-notturno (dalle ore 18.00 alle ore 01.00) ha visto all’opera i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino e si è concretizzato in numerosissimi controlli ai veicoli in transito ed agli autobus di linea in servizio sulla tratta Napoli-Avellino.
Nel quadro dei numerosi controlli attuati in località diverse del capoluogo irpino, il posto di blocco sviluppato in corrispondenza del casello autostradale dell’A-16 di Mercogliano ha consentito all’intuito operativo dei finanzieri ed al “fiuto” delle 2 unità cinofile (costituite dai cani lupo Leba e Otar, splendidi esemplari di cane antidroga “in servizio” presso la Tenenza di Capodichino, e dai rispettivi conduttori) di individuare a sottoporre a sequestro 1,8 grammi di eroina nei confronti di C.D., 27enne nato a Como e residente ad Avellino; 2,0 grammi di eroina nei confronti di C.R. di anni 28, nato ad Avellino; 0.8 grammi di marijuana e 1 spinello già confezionato nei confronti di R.I. di anni 31, nato a Napoli e residente ad Ischia; 2,3 grammi di marijuana nei confronti di A.F. di anni 27, nato a Napoli.
I primi due ragazzi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Avellino mentre nei confronti degli altri due soggetti è stata avanzata specifica segnalazione alla Prefettura di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here