Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, leader del Prc e della Sinistra, sarà ad Avellino domani.
“Interverrà – spiega Gennaro M. Imbriano, Segretario provinciale di Rifondazione – ad un’assemblea che, dopo la pesante sconfitta elettorale, chiama a raccolta la sinistra irpina, quella che c’è e non si arrende, quella che vuole ricominciare a camminare”.
L’assemblea avrà inizio alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Carcere Borbonico.
“La Sinistra –dichiara Nichi Vendola – deve risalire la china, è necessario e non sarà facile in un paese che è sempre più di destra. La destra e il suo linguaggio hanno aderito elasticamente al basso ventre della nostra società, parlando alle paure, agli istinti più brutali e reazionari, mentre noi siamo risultati muti di fronte alle ingiustizie di questo mondo. Ora dobbiamo superare lo stordimento traumatico della sconfitta e iniziare, a Sinistra, un’autentica traversata del deserto, dobbiamo dare coraggio a quelli che vogliono reagire, prenderci per mano e riaprire quei cantieri dell’innovazione che sono indispensabili per restituire fascino, credibilità, efficacia politica e radicamento sociale alla sinistra di alternativa. Occorre ogni sforzo per salvare Rifondazione e, per questa via, provare a ricostruire la sinistra”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
