Aiello – L’incoraggiamento all’occupazione giovanile sembra diventato, per l’amministrazione comunale guidata da Antonio Caputo, un problema di primaria importanza. Infatti su invito del sindaco e del Forum dei Giovani di Aiello nella successiva assise comunale verrà prospettata la redazione di un regolamento per attribuire contributi a beneficio di nuove imprese ed attività dei giovani locali. Il sindaco precisa che “… l’amministrazione comunale è da sempre dedita all’incentivazione all’occupazione giovanile. Il progetto interesserà i ragazzi della fascia di età tra i 18 e 36 anni”. La proposta comunale vedrà anche impegnata la Banca di Credito Cooperativo con proposte riguardanti alcune facilitazioni sui costi per i nuovi conti correnti che verranno messi in atto con la conferma dei progetti. Ogni progetto approvato usufruirà della somma di 2mila euro che serviranno per i beni commerciali delle imprese. “Con questa proposta vogliamo spingere i giovani – sottolinea Caputo – ad aprire nuove attività commerciali sul territorio”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
