Avellino-Salernitana, le probabili formazioni

0
280

Palla al centro, l’attesa è finita. Si torna a giocare il derby tra Avellino e Salernitana a caccia di punti salvezza prima ancora che di affermazione in novanta minuti di puro agonismo dettato dal campanilismo tra le due piazze.

Novellino, come il dirimpettaio Bollini da tre giornate in sella, insegue la prima gioia sulla panchina biancoverde dopo aver inanellato una serie di prestazioni in crescendo. Non cambia l’atteggiamento tattico, la linea guida è sempre quella del 4-4-2 con il probabile inserimento a sinistra di Asmah al posto di Perrotta per garantire maggiore spinta. Verde e Belloni interpreti invariati delle fasce avanzate con il compito di rifornire il rigenerato Castaldo e il demoralizzato Ardemagni.

La Salernitana incitata da 400 tifosi durante l’allenamento di rifinitura si presenta invece con il 4-3-3 orfano di Coda. C’è uno dei tanti ex Joao Silva a sostenere il peso dell’attacco nel tridente con Rosina ed Improta. Qualche problema di troppo in difesa per Bollini: Bernardini è squalificato e Schiavi deve stringere i denti per una botta alla coscia rimediata ieri. Confermata la cintura di centrocampo con il trio Busellato-Ronaldo-Della Rocca.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Asmah; Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo, Ardemagni.

A disp.: Radunovic, Perrotta, Mokulu, Lasik, Crecco, Soumarè, Paghera, Donkor, Camarà. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bidaoui, Gavazzi, Migliorini, Molina.

Ballottaggi: Asmah-Perrotta 55%-45%; Omeonga-Lasik 55%-45%; Ardemagni-Mokulu 55%-45%.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Schiavi, Tuia, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta.

A disp.: Liverani, Franco, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Luiz Felipe, Laverone, Zito, Garofalo. All.: Bollini.

Squalificati: Bernardini, Coda.

Indisponibili: Odjer.

Ballottaggi: Schiavi-Luiz Felipe 55%-45%.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo. Assistenti: Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano.