Avranno inizio domani, i seminari rivolti ai ragazzi delle terze medie, nell’ambito del progetto “Monitor 2 – Criminalità” promosso dall’Assessorato alle Politiche e Servizi sociali della Provincia di Avellino, in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Sorriso sita in Avellino, con l’intento di sensibilizzarli verso una tematica così forte ed importante, insegnando loro anche a difendersi da situazioni in cui possono trovarsi e che riscontrano nella realtà di tutti i giorni. Si parte con la Scuola Media di Mugnano del Cardinale, per proseguire poi con il seguente calendario : 1) 18 Aprile c.a.: Scuola Media G. Dorso di Mercogliano; 2) 21 Aprile c.a.: Scuola Media F.Guarini di Solofra; 3) 22 Aprile c.a.: Scuola Media Statale di Lauro e di Monteforte; 23 Aprile c.a.: Scuola Media G.Parini di Baiano; 03 maggio c.a.: Scuola Media di Quindici.
I seminari vedranno oltre la partecipazione di sociologi ed esperti della problematica, anche di rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, DIA, Guardia di Finanza, Polizia di Stato) , ai quali va oltre che un vivo ringraziamento per il loro supporto, anche il merito di portare attraverso la loro esperienza , testimonianze concrete circa il fenomeno “ microcriminalità” al fine di poter programmare e favorire azioni positive circoscritte a tali territori.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
