Grande successo ieri per gli atleti irpini della associazione sportiva dilettantistica Asd Pedale Arianese di Ariano Irpino al Trofeo Ciclocross Città di Viggiano.
La competizione, giunta alla quarta edizione, rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del ciclismo autunnale ed invernale sui prati in terra di Basilicata e nella Val d’Agri.
Nella categoria juniores Arturo Pegna di Savignano irpino è arrivato secondo mentre il giovanissimo Armando Freda di Montemiletto ha chiuso la competizione alla sesta posizione.
Nella categoria Under 23 Pasquale Gentile (originario di Caserta) è giunto terzo.
Grande soddisfazione per il presidente dell’associazione, Maria Sofia Arena, per il direttore sportivo Pasquale Dotolo.
LA GARA – Il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano si colloca nuovamente all’inizio della stagione ciclocrossistica ma rimane parte integrante del calendario del Trofeo dei Tre Mari per l’edizione 2016-2017 che prevede nella regione lucana anche la gara di Metaponto del 26 dicembre.
Si è gareggiato nel collaudato scenario dell’Hotel Kiris in contrada Case Rosse che rimane il palcoscenico ufficiale e il quartier generale di tutte le corse organizzate dal Team Bykers Viggiano sia con il fuoristrada che con le categorie giovanissimi.
Il percorso di gara misura 2500 metri, prevalentemente su prato e circa 300 metri su asfalto con la presenza di ostacoli artificali: osservati speciali gli atleti e le società tesserate con il comitato regionale della Federciclismo Basilicata che concorrono all’assegnazione delle maglie di campione regionale.
Domenica prossima gli atleti gareggeranno a L’Aquila.
[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/ciclocross-successo-gli-atleti-della-pedale-arianese-al-citta-viggiano/”]