Monteforte Irpino, principio d’incendio nell’archivio del Comune

0
222
archivio-comune-monteforte

Principio d’incendio nell’archivio di Palazzo Loffredo a Monteforte Irpino, sede del Municipio.

Il pronto intervento di alcuni consigliere comunali, allertati dall’odore di bruciato, che hanno immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine, ha scongiurato il peggio.

A spiegare i fatti è il sindaco Costantino Giordano: “Questa mattina con il consigliere comunale Salvo Meli e il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Napolitano, a seguito di un sopralluogo condotto con il Comandante della Polizia Municipale, abbiamo provveduto a segnalare alla Stazione locale dei Carabinieri un fatto increscioso accaduto presso la Casa Comunale: un principio d’incendio nell’archivio situato nell’ipogeo di Palazzo Loffredo, scoperto dal Consigliere Salvo Meli e dall’Assessore Giulia Valentino, i quali avevano avvertito nel corridoio del primo piano un odore di carta bruciata. Sarà nostra premura vigilare e adottare gli opportuni provvedimenti affinché non si verifichino più episodi di tale gravità”.

Così anche Salvo Meli: “Come detto in precedenza: i cittadini devono sapere tutto quello che accade a Palazzo Loffredo, la Casa di tutti i Montefortesi. No a segreti – No a omissioni di denuncia ! A prescindere dalla natura del principio d’incendio, è un fatto grave e ci impegneremo in questi giorni per fare in modo che non si verifichino più fatti del genere. Il nostro lavoro continua nell’interesse della nostra comunità e soprattutto dei giovani montefortesi che sono il futuro di questo territorio ingiustamente mortificato”.