Serino – Ancora una volta la collaborazione degli imprenditori ha favorito la cattura di un pregiudicato avellinese che aveva intenzione di portare a termine un’estorsione ai danni di un cantiere edile di Serino. Questa mattina Giuseppe De Feo, 35enne pregiudicato di Serino si è presentato presso un cantiere edile e dopo aver contattato il titolare ha preteso la somma contante di 1500 euro con la promessa di ripassare quanto prima per ritirare altro denaro, altrimenti ci sarebbero state pesanti ripercussioni per il titolare ed il cantiere.
Nel mese di febbraio i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno sottoscritto un patto antiracket con l’associazione costruttori edili di questa provincia per garantire la sicurezza sui cantieri e scongiurare episodi analoghi.
I Carabinieri sono convinti che con questa operazione si potrà disarticolare una banda di criminali che ha già sicuramente colpito con analoghe azioni nella zona di serino e comuni limitrofi.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica Avellino, sono ancora in corso. L’uomo è stato associato presso il Carcere di Bellizzi Irpino a disposizione del dell’Autorità Giudiziaria competente.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
