Sidigas Avellino, Sacripanti carica il gruppo in vista della Supercoppa: “Conosciamo bene Reggio Emilia”

0
271

“Conosciamo bene Reggio Emilia, come loro conoscono bene noi”: così coach Pino Sacripanti ai margini della vittoria nel Trofeo Vito Lepore, ultima manifestazione pre-stagionale della Sidigas Avellino prima di incominciare a fare sul serio.

Tra una settimana ci sarà la Supercoppa al Forum di Assago e la speranza dell’allenatore irpino è ritrovare subito i due nuovi arrivi, ovvero Fesenko e Obasohan, ancora impegnati con le rispettive nazionali.

“Avremo pochi giorni per inserirli, fino ad ora abbiamo dovuto lavorare con appena sei giocatori su dieci e questo ci ha sicuramente penalizzato – continua il tecnico canturino – Mi è dispiaciuto ad esempio far giocare Zerini fuori ruolo”.

Tornando alla sfida contro i cilentani, Sacripanti ha aggiunto: “Buon allenamento contro una squadra molto ben allenata, paradossalmente abbiamo più difficoltà a giocare contro squadre tecniche come Agropoli o Bonn. Loro sono stati bravi a colpirci da fuori, mi interessava anche la tenuta difensiva dei miei ragazzi”.

Infine un ultimo passaggio su Reggio: “Ci accomuna il fatto di aver giocato e perso due finali: noi quella di Coppa Italia e loro quella Scudetto.”