Claudio De Vito – Tardo pomeriggio dedicato alla rifinitura per l’Avellino che domani sera ospiterà il Brescia per la prima giornata del campionato di Serie B. Ultimi accorgimenti tattici sul sintetico per la truppa di Domenico Toscano minata da alcune assenze.
Il tecnico calabrese dovrà infatti fare a meno dello squalificato Gonzalez e dell’infortunato (ma quasi recuperato) Migliorini in difesa, e di Gavazzi a centrocampo e Bidaoui nel reparto avanzato (entrambi out per problemi fisici). Fuori per scelta tecnica Offredi, Rea e Sbaffo. Regolarmente a disposizione i neo acquisti Lasik e Crecco chiamati a rinfoltire il reparto mediano.
Sarà il 3-5-2 lo schieramento prescelto da Toscano nell’occasione con Radunovic favorito su Frattali in porta. Davanti al serbo, Donkor, Biraschi e Diallo a comporre il pacchetto difensivo. Sugli esterni Belloni e Asmah, Omeonga davanti alla linea difensiva a fare da schermo con D’Angelo sul centrodestra e addirittura uno tra Lasik e Crecco che potrebbe esordire con la casacca biancoverde. Attacco affidato a Verde e Castaldo.
Questi i 21 convocati:
Portieri: Frattali, Radunovic.
Difensori: Biraschi, Diallo, Donkor, Jidayi, Perrotta.
Centrocampisti: Asmah, Belloni, Crecco, D’Angelo, D’Attilio, Lasik, Omeonga, Paghera, Tassi.
Attaccanti: Camarà, Castaldo, Mokulu, Soumarè, Verde.