Da Sturno, Claudio De Vito – Qualche buona notizia per Domenico Toscano al suonare della sveglia del quinto giorno di ritiro. Nelle ore che precedono l’amichevole con la Rappresentativa Sturno – appuntamento alle 17:30 – il tecnico calabrese ha incassato la disponibilità di Davide Biraschi e Angelo D’Angelo.
Il difensore romano ha smaltito, anche se non del tutto, l’infiammazione al ginocchio sinistro lavorando regolarmente con il gruppo al pari di Angelo D’Angelo, ieri in sala massaggi per rimediare a qualche piccola noia muscolare. Ancora out invece William Jidayi e Fabrizio Paghera, entrambi fuori causa per la prima uscita stagionale contro la selezione locale di dilettanti. Per Jidayi si attende il responso ufficiale sull’infortunio al polpaccio sinistro, ma si teme uno stop di qualche settimana.
Toscano e il suo braccio armato per la preparazione atletica La Porta non hanno fatto sconti nemmeno nel giorno della prima sgambata pre-campionato, spremendo gli atleti biancoverdi che si presenteranno all’appuntamento con i pesanti carichi di lavoro nelle gambe. Ma lo show must go on e Toscano già durante la sessione mattutina ha lasciato intravedere il probabile undici per il pomeriggio apportando qualche correttivo rispettivo a ieri.
Biraschi prenderà posto sul centrodestra difensivo del 3-4-3 con Gonzalez centrale e Perrotta sul versante opposto con Donkor pronto a subentrare. La linea a quattro di centrocampo dovrebbe vedere agire in mezzo Gavazzi e uno tra Omeonga e D’Angelo, con Belloni e Visconti (o Asmah) sulle fasce. Sul tridente titolare del momento non ci sono dubbi: Castaldo sarà supportato ai lati da Verde e Bidaoui.
Oltre alle prove dei meccanismi offensivi, Toscano con i suoi collaboratori Napoli e Altomare ha lavorato alle marcature sui calci piazzati. “Finché non lo facciamo bene non andiamo dentro, facciamo cento scatti” ha urlato ai suoi il trainer biancoverde che alle 11:30 ha poi mandato tutti sotto la doccia.