Claudio De Vito – La partenza di Ciccio Tavano con direzione Ancona sembrava cosa fatta ma la trattativa nelle ultime ore ha subito un brusco rallentamento. L’esperto attaccante ex Empoli e Livorno infatti non sarebbe convinto di scendere ancora di categoria dopo l’addio alla massima seria avvenuto proprio un anno fa.
Almeno per il momento dunque declinato l’invito della società marchigiana con l’Avellino che ben volentieri si sarebbe liberato nell’immediato di un ingaggio di poco meno di 200000 euro. Il tutto nonostante le dichiarazioni di questa mattina del presidente Walter Taccone.
“Siamo felici che venga in ritiro con noi – ha detto il patron dei lupi – se non dovesse trovare una sistemazione non sarebbe affatto un ingombro. Ha un contratto con noi da rispettare”.
In effetti lo scenario della permanenza non è da escludere affatto perché l’Avellino potrebbe proporre a Tavano un taglio dello stipendio in modo da consentire al calciatore di conservare la categoria e di giocarsi il posto in concorrenza con gli altri interpreti dell’attacco di Domenico Toscano.