VIDEO/ Presentata l’anteprima dello Stay Music Festival, Luongo: “Creare cittadina della musica”

0
306

Questa mattina, nella sala stampa del Comune di Avellino, è stata presentata l’anteprima dello Stay Music Festival che andrà in scena il 29 giugno, presso Corso Vittorio Emanuele. All’evento parteciperanno due gruppi locali, Vat Vat Vat e Molotov d’Irpinia, quest’ultimi ormai da due anni in stretta collaborazione con il Forum dei Giovani.

Stefano Luongo, presidente del Forum dei Giovani, presenta il bis di questa manifestazione che ha raccolto notevoli consensi lo scorso anno:

“La musica e la cultura sono i settori su cui si dovrebbe investire per essere considerati come un vero e proprio brand per la città di Avellino. Noi riteniamo che questo evento non sia solo un momento di aggregazione: deve dare un segnale alle Istituzioni in quanto Avellino ha bisogno di puntare sulla musica per essere un’ attrattiva per i ragazzi. La sala musica, l’attività del Conservatorio e queste manifestazioni siano punto di riferimento per creare una cittadina della musica.”

La prima edizione dello ‘Stay Music Festival’ si è tenuta presso la Casina del Principe però, a causa di alcuni problemi, venne spostata a Corso Umberto I.

Quest’anno, l’evento (se verrà approvato il bilancio di previsione a metà Luglio) si terrà dal 17 al 21 agosto presso la Terrazza del Teatro Carlo Gesualdo invece la programmazione completa sarà resa nota al pubblico solo nel mese di luglio.

Bruno Minicozzi pone l’accento sull’importanza di questo festival: “Anche quest’anno lo Stay Music Festival sarà un motivo per restare ad Avellino nei mesi più caldi in cui è difficile trovare ciò che ci piace”.

I Molotov d’Irpinia presenteranno il proprio lavoro “Padrone e Sotto” mentre i Vat Vat Vat apriranno la serata con il loro primo EP.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here