Avellino Calcio – Doppio asse di mercato: quattro gli obiettivi

0
255

Claudio De Vito – L’Avellino continua a tessere trame di mercato attuando la classica strategia lampo della sessione estiva. La dirigenza biancoverde è infatti al lavoro da diverse settimane per consegnare al nuovo tecnico Domenico Toscano una rosa in avanzato stato di completamento allo start del ritiro di metà luglio.

Il duo Taccone-De Vito sono in pressing sull’Atalanta per Leonardo Gatto (’92) e Patrick Asmah (’96). Entrambe le trattative sarebbero in via di definizione con il club nerazzurro, interlocutore privilegiato ormai da qualche anno.

Gatto arriverebbe in Irpinia dopo un’annata disputata tra Vicenza e Salernitana entrando a far parte della batteria degli esterni offensivi che già include Idrissa Camarà.

Asmah invece sarebbe una new entry del campionato cadetto, essendo arrivato in Italia soltanto a febbraio giocando qualche partita con la Primavera, l’ultima alla fasi finali scudetto contro il Torino. Il laterale mancino, che ha già esordito nella Nazionale del Ghana ed è punto fermo dell’Under 20, potrebbe giocare da esterno di centrocampo sia a quattro che a cinque.

E’ ghanese, e coetaneo di Asmah, anche Isaac Donkor che ha disputato a Bari la sua prima annata tra i professionisti. Il discorso con l’Inter, club proprietario del cartellino, è ben avviato e potrebbe giungere a compimento a breve. Donkor ha disputato venti partite in biancorosso da terzino destro, ma Toscano all’Avellino lo riporterebbe al suo ruolo naturale, quello centrale sul centrodestra della difesa a tre.

All’Inter l’Avellino avrebbe chiesto anche il prestito di Ionut Radu (’97), vecchio pallino dei dirigenti biancoverdi che lo hanno seguito anche un anno fa. In tal caso, la società di appartenenza sta valutando se aggregare l’estremo difensore rumeno alla prima squadra oppure cederlo in prestito nella categoria inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here