Esordio da sogno per la nuova punta del San Tommaso, Raffaele Carnicelli, neanche il tempo di arrivare alla corte di mister Silvestro in settimana, dopo le esperienze con Herculaneum, Puteolana e Volla – appena le ultime – grazie all’operato del direttore sportivo dei grifoni, Franco Del Gaudio, e il classe ’93 è riuscito subito a mettersi in mostra, regalando alla sua nuova squadra il primo successo lontano dal “Roca”.
Cinque sconfitte consecutive per i biancoverdi in questo nuovo anno e una posizione in graduatoria che iniziava a farsi preoccupante, poi è arrivato il bomber: partenza dal primo minuto a Palma della Campania e match-gol allo scadere, con un imperioso stacco di testa su assist dall’altro neo-arrivato, Izzo.
«Non potevo partire meglio di così, con un gol vittoria su un campo difficilissimo, dove poche squadre sono riuscite a portare a casa l’intera posta in palio. Sono arrivato da poco qui a San Tommaso, ma ho trovato un ambiente ideale per lavorare, crescere e migliorare, grazie all’aiuto dei compagni e del mister – queste le dichiarazioni di Raffaele, che poi continua – Siamo un ottimo gruppo e soprattutto serio, la salvezza è alla nostra portata se affronteremo tutte le gare come abbiamo fatto contro la Palmese. Al “Comunale” siamo passati in svantaggio e nonostante questo non ci siamo arresi e, alla fine, con una prova di carattere abbiamo vinto, portando a casa tre punti pesantissimi su cui costruire la nostra permanenza in categoria.»