Avellino Calcio – La testa è già alla Virtus Entella: la situazione alla ripresa

0
227
GHEZZAL COMO-AVELLINO CALCIO SERIE B 2015-16 COMO FOTO CUSA 19-12-2015

L’Avellino è tornato già al lavoro sull’onda dell’entusiasmo generato dal tris di vittorie confezionato con il blitz di Como. I biancoverdi hanno lavorato a porte chiuse al Partenio-Lombardi dove martedì sera arriverà la Virtus Entella per l’anticipo del turno natalizio.

Come consuetudine alla ripresa degli allenamenti, Attilio Tesser ha fatto effettuare lavoro di scarico per chi ha giocato ieri e disputare una partitella a ranghi misti e a campo ridotto al resto della squadra, alla quale ha preso parte anche Angelo Rea. Il difensore ex Varese si è dunque messo alle spalle il guaio muscolare che lo tormenta da circa due mesi e a questo punto dovrebbe essere convocato, seppur con un’autonomia parziale, per la sfida in programma tra 48 ore.

Buone notizie anche per gli altri infortunati, ad eccezione di Tavano che ha dato il suo arrivederci al derby con la Salernitana del 16 gennaio. Biraschi, Zito e Visconti sono rientrati in gruppo svolgendo una seduta a ritmo ridotto. Visconti domani sosterrà visita e radiografia di controllo per valutare lo stato di avanzamento del recupero dall’infortunio alla mano sinistra operata tre settimane fa. Il laterale mancino ex Cremonese potrebbe ricevere il via libera per il ritorno in campo. Tutti e tre in ogni caso potrebbero tornare utili per la trasferta di Cesena.

La giornata di domani, però, sarà utile anche per capire l’entità della distorsione alla caviglia sinistra rimediata da Mokulu durante la gara del Sinigaglia. L’attaccante belga, al suo terzo stop in stagione, salterà dunque l’Entella e con ogni probabilità anche il Cesena costringendo Tesser a puntare tutto su Castaldo e Trotta, tornati a dialogare con un certo feeling, nei prossimi centottanta minuti.

Se in attacco le scelte sono obbligate da parte del tecnico di Montebelluna, in difesa e a centrocampo ci sarà spazio per un moderato turnover. In difesa tornerà Ligi che ha disputato un quarto d’ora di gioco ieri ed è pronto a riprendersi il posto da centrale dopo oltre un mese. Il ritorno del difensore marchigiano potrebbe concedere un po’ di tregua a Jidayi, il quale è stato impiegato full time senza sostituzioni da quando ha conquistato il posto da titolare a Livorno l’11 ottobre. Insigne dovrebbe essere rispolverato come trequartista, ruolo per cui Soumarè non potrà concorrere a causa della squalifica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here