Il mercato si muove secondo canoni tutti suoi e tra i dilettanti bisogna tenere conto anche di altri fattori, come quelli lavorativi, che incidono sulle scelte degli atleti. E’ il caso di Amato Cela, difensore dello Sporting Accadìa che, approfittando della finestra invernale di calciomercato, ha deciso di lasciare la Promozione per scendere di categoria in Prima, probabilmente per tenere fede ad orari di allenamento più flessibili.
Il difensore farà parte del Bisaccia di patron Mitrione. “Vivo uno dei momenti più tristi, senza te a fianco non sarà la stessa cosa” ha commentato l’attaccante del club Capodilupo, mentre lo stesso sodalizio appenninico ha salutato così il giocatore: “É un onore per noi poterci vantare, nella nostra breve storia, di un giocatore come te. Grazie di tutto Amato, in bocca al lupo per il tuo futuro.”
Anche Ciani ha lasciato lo Sporting per accasarsi in Alta Irpina, per un asse di mercato più caldo che mai. Un altro ex gialloblu che approda in Prima Categoria è il trainer Gerardo Natale, che siederà sullo scranno del Frigento al posto di Ignazio Nardone. Innesto importante anche per il Lacedonia, che si assicura il centrocampista Michele Caggiano.