La prima vittoria stagionale in trasferta ha alimentato l’entusiasmo in casa Avellino dove il vicepresidente Michele Gubitosa spende parole di elogio per la squadra. “A Terni la squadra ha espresso quelli che sono i suoi valori – ha spiegato soddisfatto – personalmente non ho mai avuto dubbi in merito, si trattava di attendere qualche partita e il tempo ci ha dato ragione. Significa che il lavoro della società sta pagando. Tecnico e calciatori avevano soltanto bisogno di trovare i giusti equilibri”.
“Veniamo da cinque risultati positivi – aggiunge Gubitosa – siamo imbattuti e ciò è un ulteriore vanto del momento. Attacco e difesa stanno facendo registrare numeri importanti. Segnamo tanto e allo stesso tempo concediamo poco, anzi abbiamo chiuso le ultime due gare senza gol al passivo”.
“Stare nella parte sinistra della classifica a ridosso dei play-off fa un altro effetto” ammette Gubitosa che però richiama l’ambiente all’equilibrio: “Se in precedenza non ci siamo abbattuti, ora non dobbiamo esaltarci. Tutte le componenti devono tenere i piedi ben puntati a terra. Rimaniamo concentrati sull’obiettivo perché il campionato è ancora lungo e difficile”.