Quattro tunisini denunciati per ricettazione e riciclaggio

0
245

Fermato per un normale controllo da una pattuglia Polizia Stradale di Avellino Ovest al Casello Autostradale della Napoli-Bari, alla guida di un’Opel Astra , un cittadino tunisino accompagnato da tre connazionali ha esibito documentazione assicurativa falsa.

Gli agenti, dopo aver effettuato le necessarie verifiche, hanno provveduto al ritiro della patente di guida ed al sequestro del veicolo. Accompagnati presso la locale caserma, si accertava che sul vano portabagagli, occultati da un telone, vi erano tre ciclomotori con telaio completamente abraso e privi di qualsiasi documento attestante la provenienza. Per questo motivo, i quattro tunisini sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio.

Il conducente, inoltre, è stato denunciato per circolazione con polizza assicurativa falsa, patente di guida ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro unitamente ai ciclomotori.

Successivamente è stato fermato un altro conducente, S.A. le sue iniziali, trentenne del casertano che a bordo di una Renault, vedendo la pattuglia della Polizia Stradale impegnata all’uscita dello svincolo autostradale di Avellino Ovest per passaggio Telepass, repentinamente, senza mantenere la distanza di sicurezza, si accodava al veicolo Polizia, in modo da impedire l’abbassamento della barra Telepass per eludere il pagamento del pedaggio autostradale.

Immediatamente la pattuglia intimava l’Alt al conducente che risultava sprovvisto di patente di guida perché revocata. Il veicolo condotto, inoltre, risultava sprovvisto di copertura assicurativa e revisione obbligatoria.

Il trentenne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente.

Inoltre, nel decorso fine settimana, nell’espletamento dell’attività di servizio della Polizia Stradale, sono stati controllati 91 conducenti con etilometro per il controllo delle condizioni psico-fisiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here