Avellino Calcio – Squadra decimata in difesa: prove a metà per Tesser con l’Agropoli

0
235

Sarà con ogni probabilità il penultimo test pre-campionato quello di domani che vedrà l’Avellino ospitare l’Agropoli, formazione “satellite” del club biancoverde militante nel campionato di Serie D. In attesa di definire l’organizzazione dell’ultimo appuntamento amichevole (tra sabato e domenica) prima dell’inizio del campionato, i lupi sono concentrati sul match con la squadra allenata da Pasquale Santosuosso.

Attilio Tesser conta di aggiornare il proprio il taccuino con altre note positive sia sul piano fisico che su quello strettamente tattico in vista dell’esordio con la Salernitana, ma deve fare i conti con defezioni in difesa e in attacco. Non impattante quella del secondo portiere Daniel Offredi alle prese da venerdì con l’infortunio al ginocchio sinistro.

Maggiormente rilevanti invece quelle di Alessandro Ligi e Milan Nitriansky che ancora una volta non permetteranno a Tesser di praticare tutti gli esperimenti difensivi del caso. L’ex Virtus Entella ed il laterale ceco soffrono entrambi di un problema all’adduttore, più grave per il primo a causa di una fastidiosa infiammazione che non gli dà tregua da un paio di settimane.

In compenso, il trainer biancoverde potrà contare di nuovo su Angelo Rea, out nei due test di sabato perché in permesso, che dovrebbe partire dal 1′ al fianco di uno tra Davide Biraschi e Marco Chiosa. Al posto di Nitriansky invece scontato l’utilizzo di Constantin Nica che ha la possibilità di scalare le gerarchie sulla corsia destra dove l’ex Slavia Praga non ha ancora trovato la giusta dimensione.

A centrocampo riflettori puntati sul recupero della condizione in primis di Angelo D’Angelo, che sabato mattina ha disputato l’intero test contro la Primavera, ed in seconda battuta di Antonio Zito e William Jidayi che si stanno pian piano rimettendo al passo con i compagni di squadra. Sulla trequarti oramai la classica staffetta tra Roberto Insigne e Mohamed Soumarè che esclude a priori un inserimento di Gennaro Tutino sempre più ai margini del progetto tecnico e pronto a valutare con il Napoli una nuova esperienza in prestito.

La presenza straordinaria di Luigi Castaldo crea invece l’imbarazzo della scelta nel reparto avanzato dove la coppia di base rimane quella composta da Marcello Trotta e Ciccio Tavano. Il bomber di Giugliano ha già dimostrato di essere affamato di gol con la tripletta rifilata alla Primavera. Identico bottino raccolto da Demiro Pozzebon con il quale Tesser sopperirà al forfait di Benjamin Mokulu.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here