Savignano Irpino – “La mia presenza in Provincia al colloquio con il presidente Alberta De Simone deve essere una garanzia per Savignano e per tutta la Valle del Cervaro: sono sempre stato contro la ipotesi di realizzazione della discarica in località Ischia e continuo ad esserlo”. Così il sindaco di Savignano Irpino, Oreste Ciasullo, risponde alle insinuazioni montate ad arte da chi ha ipotizzato un collegamento tra l’imminente e scontata realizzazione dello sversatoio e la nomina dello stesso ad assessore alla Comunità Montana dell’Ufita. “Nessun collegamento tra le due cose, fortunatamente tutti i giornali hanno riportato la mia posizione, che è chiara e lineare – afferma Ciasullo – di opposizione verso l’impianto, per i motivi che ho rappresentato alla presidente De Simone, al commissario straordinario Guido Bertolaso, ai senatori, ai deputati, ai ministri e a tutte le istituzioni che sono riuscito a contattare. Da tempo stiamo facendo una battaglia senza sosta a difesa del nostro territorio, l’azione svolta è sotto gli occhi di tutti, perciò sono sereno del giudizio della gente. E, sinceramente, penso che la discarica non potrà essere realizzata perché sarà lo stesso Bertolaso a cancellare il sito”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
