Avellino – Il coordinatore provinciale della Margherita, Giuseppe De Mita, ha dato avvio ieri presso la sede di via Tagliamento, agli incontri con i segretari dei partiti di centrosinistra. Il leader del fiorellino ha incontrato in due riunioni separate il segretario provinciale de Ds, Carmine Russo e il coordinatore dell’Udeur, Gaetano Musto. L’attenzione è stata rivolta particolarmente ai rapporti tra le rispettive forze politiche, vista l’esigenza, riconosciuta da tutti e tre i vertici, di favorire una relazione di coalizione basata sulle solide basi della fiducia, della lealtà e della trasparenza. Al termine dell’incontro De Mita, in attesa di parlare con gli altri rappresentanti della coalizione, si è dimostrato piuttosto soddisfatto. “Per favorire un rapporto tra i partiti che renda più coesa e solida l’alleanza, si è ipotizzata, sia con Russo che con Musto, la possibilità di lavorare seguendo un metodo nuovo, che parta dalla discussione delle singole questioni, aperte al confronto con la pubblica opinione, rispetto alle quali le forze politiche, dunque iscritti ed amministratori, individuino proposte precise – ha dichiarato il coordinatore provinciale, che ha aggiunto – “Si tratta di una ipotesi di lavoro, la cui praticabilità, naturalmente, va verificata con i vertici delle altre forze del centrosinistra. Il punto di partenza per testare questo nuovo modus operandi potrebbe essere l’organizzazione dei servizi pubblici locali”. Nei meeting con Russo e Musto, si è discusso anche delle prossime elezioni amministrative, punto che nei prossimi giorni sarà materia di confronto con i vertici degli altri partiti alleati. In serata Giuseppe De Mita ha anche tenuto un colloquio con il gruppo appartenente a Movimenta, del quale fanno parte i giovani del partito di età compresa tra i 30 e i 40 anni.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
