Bittante in gruppo, Regoli out: Rastelli “gioca” con gli esterni

0
174

L’Avellino si è allenato questa mattina al “Partenio-Lombardi” dopo il test “polare” andata in scena nel pomeriggio di ieri. Massimo Rastelli ha ritrovato alle sue dipendenze Luca Bittante che, al contrario di Regoli, ha smaltito l’attacco febbrile ed è tornato a lavorare in gruppo. L’ex Pontedera, invece, è ancora out e domani dovrebbe riprendere gli allenamenti in vista del Frosinone.

Le scelte. Con Vergara e Visconti ai box e Chiosa out per squalifica, (un turno di stop per lui e Comi) il tecnico biancoverde potrebbe ampliare gli orizzonti nel reparto arretrato. Per sostituire il centrale difensivo ex Nocerina, infatti, la soluzione Fabbro potrebbe essere messa da parte per lasciare spazio ad una difesa a quattro, considerata la coperta corta sul pacchetto di difensori centrali.
Dunque, l’esperto difensore friulano verrebbe tenuto come alternativa a gara in corso, con Pisacane ed Ely a protezione della porta di Gomis. Sulle fasce, invece, Bittante è l’unico sicuro di un posto: se Regoli non dovesse essere al top, Rastelli potrebbe riportare l’ex viola a destra con Zito a sinistra, oppure confermarlo sulla corsia mancina lanciando Almici per la prima volta titolare a destra.
Discorso opposto a centrocampo, dove regna l’abbondanza con sette potenziali uomini in lotta per i tre posti in mediana. Schiavon rischia ma, in un ipotetico 4-3-1-2, ricoprirebbe il ruolo di trequartista atipico capace di metterci la quantità nella fase di non possesso. In attacco, infine, Trotta va verso la titolarità al posto dell’altro squalificato, Comi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here