(di Claudio De Vito)
Avellino – Ripresa nel gelo per l’Avellino che, reduce dal successo di misura sul Latina, ha inaugurato la marcia di avvicinamento al Frosinone con la partitella in famiglia contro la Primavera di Luperto. Una vera e propria bufera di neve si è abbattuta sul “Partenio-Lombardi”, ritardando l’inizio di amichevole di oltre mezz’ora. 8-0 il risultato in favore dei lupi, a segno con Sbaffo e Soumarè con una doppietta, Mokulu, Trotta, Fabbro e Kone.
4-3-1-2 in avvio per Massimo Rastelli che ha impiegato gli stessi effettivi per entrambi i mini tempi da 25’. Difesa totalmente inedita quella schierata davanti a Frattali con Almici e Zito sulle corsie laterali ed il baby Comentale al fianco di Fabbro in posizione centrale. A centrocampo, Angeli, recuperato dopo i fastidi al ginocchio, nella vesta di regista con l’inserimento di Kone e Sbaffo ai lati. Sulla trequarti Soumarè a spaziare alle spalle di Trotta e Mokulu.
Il test si sblocca al 5’ grazie all’acuto di Mokulu, abile a raccogliere di testa un cross dalla sinistra di Zito. Due minuti dopo la conclusione di Sbaffo per il raddoppio biancoverde. L’ex Latina si ripete al 16’ con un piatto mancino sull’ottimo suggerimento dalla destra di Mokulu, messosi in proprio una volta entrato in area di rigore. L’attaccante belga si mette in evidenza anche al 21’ quando sfonda sulla destra, attacca il fondo e serve un assit al bacio per Soumarè che deve soltanto appoggiare la sfera in fondo al sacco.
Nel secondo mini tempo, arriva il pokerissimo con la zampata di Trotta sul traversone di Zito, poi è Fabbro a portare a sei le marcature scegliendo bene il tempo con una scivolata favorita dal cross di Almici. Nel finale di partitella, spazio anche per lo squillo di Kone, assistito da Soumarè che poi firma la doppietta personale per il definitivo 8-0.
Il resto della truppa biancoverde ha lavorato in palestra, ad eccezione di Bittante e Regoli, febbricitanti.
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Almici, Comentale, Fabbro, Zito; Kone, Angeli, Sbaffo; Soumarè; Mokulu, Trotta.
