Bologna in formazione tipo: Lopez ritrova Matuzalem in regia

0
172

Settimana tutto sommato di calma piatta sul campo per il Bologna impegnato domani contro l’Avellino. Diego Lopez ha dovuto innanzitutto isolare sé stesso dalle voci di esonero e poi il gruppo da quelle riguardanti i cambiamenti in seno alla compagine dirigenziale. Svolti i compiti di pastore di un gregge smarrito nelle ultime sette gare (soltanto una vittoria all’attivo), il tecnico rossoblu ha spostato il mirino verso l’Irpinia, dove potrà confermare l’undici che ha impattato al “Dall’Ara” con il Frosinone.

Il 4-3-1-2 non sarà in discussione nemmeno al cospetto della formazione di Rastelli con l’unica importante novità rappresentata dal ritorno di Matuzalem. In difesa, davanti all’eterno Coppola, la linea a quattro sarà formata da Ceccarelli e Morleo sugli esterni, e dal duo Oikonomou-Maietta che non disdegna lo sganciamento offensivo sui calci piazzati. A centrocampo, ai lati del regista brasiliano ex Lazio, l’argentino Franco Zuculini da una parte e Bessa dall’altra. Il trequartista sarà Karim Laribi, incaricato di innescare le due punte Cacia ed Acquafresca.

Probabile formazione (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Zuculini, Matuzalem, Bessa; Laribi; Acquafresca, Cacia.
A disp.: Stojanovic, Paez, Garics, Giannone, Abero, Casarini, Troianiello, Masina, Improta.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Betancourt, Buchel, Ferrari, Paramatti, Pasi, Perez.
Ballottaggi: nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here